VIAGGIO ALLA CITTA' DI SMERALDO

Adattamento del testo a cura di Valerio Bufacchi e Giulia Guandalini

Regia di Valerio Bufacchi e Giulia 

 

Non si tratta di una rappresentazione tradizionale, ma di uno spettacolo interattivo. Una rappresentazione non solo da guardare ma da vivere, un’avventura in cui bambini sono spettatori e attori che insieme ai protagonisti dovranno superare prove con giochi avventurosi e magici per arrivare alla fatiscente città di Smeraldo... lungo il cammino, i bambini guidati da Dorothy e da uno strano Omino Verde seguiranno il sentiero (la stradina di mattoni gialli della storia originale), conoscendo i vari e strambi protagonisti della nostra storia: lo Spaventapasseri, l’Uomo di latta e il Leone codardo. Ad ogni incontro con un nuovo personaggio, i partecipanti al viaggio dovranno superare delle prove per arrivare alla fatiscente città di Smeraldo. 

 

I motivi che ci hanno spinti a scegliere quest’opera "The Wizard of Oz" di  L. Frank Baum, pubblicata per la prima volta nel 1900 sono innumerevoli. Il successo di quest'opera (che fu poi adattata anche per il cinema, nel celebre film del 1939 Il mago di Oz, di Victor Fleming con Judy Garland) è dovuto essenzialmente al fatto che questo capolavoro per ragazzi, riesce a  rivolgersi, con lo stesso fascino, tanto ai più piccoli quanto agli adulti, insegnando loro qualcosa di veramente importante: 

 

“Quello che crediamo di non avere è solo perché non lo sappiamo vedere ed 

è inutile cercare altrove ciò che possiamo trovare direttamente dentro di noi...”

 

In un mondo a volte disorientante l’unica cosa che realmente ci rimane è la fiducia in noi stessi. È  proprio questo il messaggio che da un posto lontano della fantasia arriva ai nostri cuori attraverso le pagine di uno dei racconti più belli di tutti i tempi che prende vita in una fantastica e coinvolgente esperienza spettacolare. 

 

ADATTO A TUTTE LE ETA'.

 

Lo spettacolo si presta anche per                   rappresentazioni itineranti


RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA A:

compagniadellarcavr@gmail.com