PRIMA DELLA PRIMA

Il mondo  fuori squadra

Un attore e regista disoccupato decide, con l'aiuto della sua agente, di allestire in un piccolo paese di provincia Amleto di William Shakespeare.  

 

Messo insieme un improbabile gruppo di attori e attrici e una stravagante scenografa, tutti disoccupati come lui, si lancia in questa vera e propria scommessa sperando in un successo! In “un mondo fuori squadra” come direbbe il principe di Danimarca, costantemente in bilico tra scelte artistiche ed esigenze economiche, contraddizioni personali, sogni infranti, amicizia e solidarietà, riuscirà la compagnia anche solo ad arrivare alla prima?  

 

Una storia esilarante e commovente, che ci porta dietro le quinte di un teatro capace di riflettere la fragilità della vita e la sua bellezza. Come diceva il Bardo “il mondo è un palcoscenico dove ciascuno deve recitare la sua parte”. Quale sarà il nostro ruolo? Cosa ha in serbo il destino per noi? Forse una grossa opportunità, o la passione nel fare ciò in cui crediamo e che ci fa stare bene. Essere o non essere è sempre questo il dilemma! Ora però silenzio in sala... si va in scena!