Si racconta che un tempo il mondo era un bel mondo, si racconta che un tempo si poteva fare il bagno nei fiumi … e perfino berne l’acqua, tra le mani … si racconta che un tempo agli uomini era stato affidato un mondo variopinto, profumato, erboso, e tranquillo … ma lentamente gli uomini si erano dimenticati della loro responsabilità verso il mondo e avevano iniziato a trasformarlo … ad aggiungere grattaceli … a togliere foreste ad aumentare i rumori e a diminuirne i colori … prima piano piano e poi sempre più veloci … fino a perdersi in un vortice! TRAFFICO, INQUINAMENTO ACUSTICO, FUMO, RIFIUTI, ma che posto è mai questo??
Viene perciò indetta una conferenza segreta, la conferenza 000001234500012346 … il problema dell’SOS che ci sta mandando la terra … ormai è gravissimo … non c’è da scherzare! Le condizioni della terra sono veramente peggiorate. Occorre trovare al più presto una soluzione … bisogna partire per una missione segreta!
Così l’Agente 667 (che soffre di narcolessia) con l’aiuto dei suoi “piccoli caporali” parte per il pianeta Sostenibile, un mondo di un’altra galassia dove sono riusciti a trovare un rimedio a tutti questi problemi … obiettivo della missione : TROVARE UNA SOLUZIONE PER SALVARE IL NOSTRO PIANETA … ma il viaggio sarà lungo e difficile, asteroidi, comete ed uno strambo Vigile Interstellare daranno filo da torcere ai nostri viaggiatori nello spazio!
Partendo da questo fondamentale principio questo progetto che vede coinvolti in scena DUE ATTORI E DUE MUSICISTI prende forma proprio da un’osservazione e comprensione dei fenomeni legati alla tutela dell’ambiente, realizzando uno spettacolo in grado di coinvolgere i bambini, rendendoli coscienti della situazione ambientale del loro pianeta. Eco-Farfalle è una rappresentazione teatrale interattiva in cui i piccoli spettatori partecipano attivamente allo sviluppo della storia, in un’esperienze da vivere che possa aiutarli a comprendere meglio cos’è l’impronta ecologica e lo sviluppo eco-sostenibile.
CONSIGLIATO DAI 6 AI 10 ANNI.
RICHIEDI LA SCHEDA TECNICA A:
compagniadellarca@alice.it